Seleziona una pagina

Campagne di Remarketing Google AdWords

Campagne di Remarketing Google AdWords

Le campagne di remarketing Google AdWords sono un potente strumento messo a disposizione dalla pubblicità su Google che consente di mostrare annunci personalizzati ad utenti che hanno già visitato un sito web.

Questa caratteristica – estremamente interessante a livello commerciale – permette alle aziende di sfruttare numerose opportunità per raggiungere nuovi e proficui bacini di potenziali clienti. Attraverso una campagna AdWords remarketing potrete ad esempio indirizzare annunci pubblicitari mirati a persone che hanno visitato in precedenza il vostro sito e che, per un motivo o per l’altro:

  • Non hanno convertito, non hanno cioè acquistato nulla o completato l’azione che vi aspettavate (es. compilazione form per la richiesta di preventivo)
  • Hanno convertito (e magari volete creare per loro delle offerte commerciali specifiche)
  • Si sono registrati alla vostra newsletter
  • Hanno abbandonato il percorso di acquisto in un sito e-commerce

Come funziona il remarketing Google AdWords

I passi base per impostare una campagna di remarketing sono sostanzialmente tre:

  1. Definire il proprio pubblico target in Google AdWords
  2. Inserire una piccola porzione di codice sul proprio sito
  3. Creare specifici annunci AdWords indirizzati al target di persone che si vuole raggiungere

Scopri come funziona il remarketing Google AdWords con questo semplice video!


Raggiungere con annunci pubblicitari mirati persone che hanno già visitato il tuo sito…. Interessante vero?

L’applicazione del remarketing a cui si pensa subito, non appena si intuisce il potenziale di questo strumento, è di legarne gli indiscutibili vantaggi ai siti e-commerce o di vendita diretta. Questo approccio è sicuramente corretto, in quanto il remarketing AdWords è senz’altro una delle armi più potenti a disposizione di un rivenditore online per proporre con maggiore efficacia e sicurezza i suoi prodotti.

Esistono tuttavia moltissime applicazioni di una campagna di remarketing Google AdWords che ne fanno un perfetto strumento di promozione anche per realtà di dimensione locale come fornitori di servizi, studi di consulenza professionale, aziende con una importante e radicata presenza commerciale sul territorio.

Campagne di remarketing Google AdWords per business locali

Pensate ad esempio a quali vantaggi potrebbe portare alla vostra attività poter raggiungere con un’offerta speciale soltanto le persone che hanno già visitato la pagina di contatto del vostro sito senza però richiedere un preventivo.

E’ soltanto una delle applicazioni del remarketing per realtà commerciali ed imprenditoriali di dimensione locale: l’estrema versatilità di questo strumento di promozione consente infatti di creare segmenti target di visitatori del vostro sito sulla base dei loro interessi, delle pagine che hanno o non hanno visitato, di azioni che hanno o non hanno compiuto online.

Altre applicazioni del remarketing (in ambito locale e non):

  • Inserimento del codice di remarketing in landing page di specifiche campagne
  • Inserimento del codice di tracciamento in email, newsletter, comunicazioni commerciali
  • Segmentazione dei visitatori per escludere dalla vostra pubblicità solo chi vi ha già richiesto un preventivo (o maggiori informazioni)

Perchè il remarketing è così diffuso?
Sostanzialmente perchè è un potente metodo di re-targeting (che funziona) disponibile sia sulla rete display che sulla rete di ricerca di Google: affidandosi a professionisti nella gestione di campagne AdWords è possibile strutturare una specifica strategia per qualsiasi tipo di business e sfruttare al 100% le potenzialità di questo innovativo strumento pubblicitario.

Hai bisogno di aiuto nello sviluppo della tua prima campagna di remarketing? Chiedici subito un preventivo! Puoi utilizzare il modulo qui sotto, ti contatteremo il prima possibile per iniziare a promuovere efficacemente il tuo sito su Google.

Form di richiesta peventivo

Nome:

Azienda:

Sito Internet:

Email:

Telefono:

Budget Adwords previsto:

Note: